I “Cantieri Magazzu’’ sono una consolidata realtà nel campo della progettazione e delle costruzioni navali.

L’attività è stata intrapresa oltre 60 anni fa, dal Prof. Alfredo Magazzù di cui si ricorda – degli anni ‘60 – il motorsailer “Alicudi” prodotto in oltre 140 esemplari.

Tra le principali realizzazioni si annoverano, negli anni ‘80/’90, i brevetti ed il progetto del “Monostab” (monoscafo stabilizzato mediante un particolare sistema alare, 36 m, 350 passeggeri, velocità di 35 nodi) per i Cantieri Rodriquez, il progetto di un motor-yacht di 21 m per i Cantieri Baglietto e il più recente progetto del “Surfing TRIS 75”, “Fast Ferry” di 75 m per il trasporto di 600 passeggeri e 150 auto alla velocità di 50 nodi.

In campo aeronautico il cantiere ha effettuato attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con l’Aeritalia e la Dornier, su un nuovo modello di idrovolante.

Se dovessimo chiudere gli occhi e tracciare con l’immaginazione le linee ideali di un Maxi Rib, queste sarebbero senza dubbio quelle di un Magazzù.

Con un’esperienza costruttiva che non ha semplicemente pari, il cantiere realizza singoli gioielli d’arte navale dove la cura del dettaglio è seconda solo all’attenzione verso le richieste del clienti.

L’innovazione scorre forte nelle vene di queste imbarcazioni che vengono acquistate per la loro indiscutibile bellezza, ma vengono immediatamente amate per le loro incredibili doti marine.

la storia delle imbarcazioni

VIVI IL MARE A BORDO DELLE NOSTRE IMBARCAZIONI